Olimpiadi Milano Cortina 2026: la fiaccola olimpica chiude l’anno di Seregno Città Europea dello sport

Martedì 3 febbraio la fiaccola olimpica arriva a Seregno: chiuderà l'esperienza della Città Europea dello Sport.
Olimpiadi Milano Cortina 2026 fiaccola
Olimpiadi Milano Cortina 2026 fiaccola

Le scuole coinvolte nel saluto alla fiaccola e un evento a chiusura dell’esperienza di Seregno Città Europea dello Sport. Martedì 3 febbraio la fiaccola olimpica arriva in città, nella tappa 58 che porta a Como.

Un’occasione unica per vedere da vicino uno dei simboli più forti dello sport mondiale e sentirsi parte di un evento che unisce territori, persone e valori“, dice il Comune presentando l’evento.

Olimpiadi Milano Cortina 2026: la fiaccola olimpica chiude l’anno di Seregno Città Europea dello sport, il percorso

Il passaggio è previsto con partenza intorno alle 15 da piazzale Cadorna, davanti alle scuole. La torcia percorrerà poi corso Matteotti, via Rossini, via Verdi, via Stoppani, via San Vitale (direzione sud), via Santa Valeria e via Cadore, per proseguire quindi verso Meda con arrivo verso le 16.40.

Olimpiadi Milano Cortina 2026: la fiaccola olimpica chiude l’anno di Seregno Città Europea dello sport, viabilità e chiusure

Le chiusure stradali sono previste per blocchi progressivi, seguendo l’avanzamento della torcia. Il transito nel territorio comunale durerà circa 50–60 minuti, con riaperture graduali delle strade subito dopo il passaggio.

Olimpiadi Milano Cortina 2026: la fiaccola olimpica chiude l’anno di Seregno Città Europea dello sport, scuole e evento

Circa 3mila studenti di Seregno accoglieranno l’arrivo della torcia olimpica lungo il percorso. Alla sera, alle 21 in auditorium, calerà il sipario sull’anno di Seregno Città Europea dello Sport con le persone e le associazioni che si sono impegnate nell’organizzazione.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.