Era stato tra l’altro raggiunto da un provvedimento di espulsione del prefetto di Monza e Brianza, lo scorso agosto, un cittadino peruviano pizzicato dalla Guardia di finanza alla guida di un furgone per il trasporto di medicinali senza avere mai conseguito la patente.
L’uomo è stato fermato a Como dalle Fiamme gialle della Compagnia di Erba. Il furgone, utilizzato per la distribuzione di medicinali destinati a case di cura per anziani e farmacie locali, à stato sequestrato e i farmaci sono stati messi in sicurezza.
Monza, espulso dal Questore guidava un furgone carico di farmaci senza patente
Il conducente è risultato presente irregolarmente sul territorio nazionale e “privo dei requisiti previsti dalla normativa vigente per l’attività svolta”. Dagli accertamenti effettuati è inoltre emerso che, nell’ultimo biennio, era già stato sanzionato dallo stesso motivo dalla Polizia Stradale. E’ stato denunciato alla Autorità giudiziaria in stato di libertà, tenuto conto della
recidiva nelle sanzioni al Codice della Strada, e invitato a presentarsi presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Monza per gli adempimenti di legge relativi all’espulsione.
Il datore di lavoro, amministratore di una società di trasporti operante nel comasco, è stato a sua volta denunciato per aver impiegato il lavoratore straniero irregolare sul territorio nazionale.