Vedano al Lambro: il Pit Stop Cafè va ai box, chiusura dopo 25 anni

Vedano al Lambro saluta uno dei suoi locali più simbolici. Dopo venticinque anni di attività, il Pit Stop Café ha chiuso.
Vedano al Lambro Pit Stop Cafè
Vedano al Lambro Pit Stop Cafè

Vedano al Lambro saluta uno dei suoi locali più simbolici. Dopo venticinque anni di attività, il Pit Stop Café ha chiuso, lasciando un vuoto profondo nella vita sociale del paese e non solo. L’ultimo giorno di saluti è stato celebrato nell’unico modo possibile: una lunga festa di addio che ha richiamato una folla fatta di clienti storici, amici, musicisti e appassionati arrivati anche da fuori provincia. Tutti riuniti per rendere omaggio a un luogo che per molti è stato molto più di un semplice bar.

Vedano al Lambro: il Pit Stop Cafè va ai box, nato con la Formula 1 si era creato un nome anche nell’intrattenimento

Dal mattino a notte fonda sabato scorso il locale si è animato di musica dal vivo e incontri spontanei, senza scalette né programmi rigidi, nello spirito che ha sempre contraddistinto il Pit Stop. Un’occasione per ritrovarsi, ricordare e chiudere idealmente un capitolo fatto di relazioni, passioni e condivisione.

Nato in un piccolo spazio grazie alla vicinanza con l’Autodromo di Monza e alla passione per i motori, il Pit Stop è cresciuto nel tempo diventando un punto di riferimento per tutta la Brianza. Celebre durante i giorni del Fuori GP, ha saputo però costruire un’identità che andava oltre il motorsport, ospitando concerti, cabaret e serate di stand up comedy, soprattutto dopo il trasferimento del 2011 in una sede più ampia. La decisione di chiudere è maturata con il passare degli anni e con nuove esigenze personali e familiari, come spiega Glacomo Paleari, per tutti “Jazz”. Con la serranda abbassata del Pit Stop se ne va un pezzo di comunità, ma resta l’eco di venticinque anni vissuti ad altissimi giri.