Cinema: la limbiatese De Nucci sul grande schermo con Giallini, Gerini e un cast di big

L’attrice limbiatese Jenny De Nucci è al cinema con il film "Prendiamoci una pausa". Nuovo step della carriera della ragazza classe 2000.
Cinema Tv Jenny De Nucci e il regista Christian Marazziti - foto Instagram
Cinema Tv Jenny De Nucci e il regista Christian Marazziti – foto Instagram

È nelle sale cinematografiche in “Prendiamoci una pausa“ del regista Christian Marazziti e recita al fianco di Marco Giallini, Claudia Gerini, Paolo Calabresi, Fabio Volo, Ilenia Pastorelli, Lucia Ocone, Ricky Memphis e Alessandro Haber.
Per l’attrice limbiatese Jenny De Nucci, il 2026 non sarebbe potuto iniziare nella maniera migliore (dopo il super Capodanno in Lapponia, come da lei rivelato sui social). Del resto, è tra le regine di TikTok e Instagram dove mixa tutorial e racconti quotidiani.

Cinema: la limbiatese De Nucci sul grande schermo, la carta d’identità

La pellicola, sul grande schermo da metà gennaio, rappresenta un nuovo step nel cinema. In “Prendiamoci una pausa”, interpreta un’amica che invita una delle protagoniste a staccare da tutto per un po’. Classe 2000, cresciuta a Limbiate dove vive la sua famiglia, ha proseguito con una carriera in crescendo, dopo gli esordi nel reality “Il Collegio”, partecipando a produzioni tv come “Don Matteo“ e “Un passo dal cielo“ per poi entrare nel cast di film come “Ancora più bello“ e cortometraggi come “Happy birthday“ che raccontava il fenomeno dell’hikikomori con la colonna sonora di Achille Lauro, fino all’ultimo “Ti respiro“ di cui è stata anche produttrice.

Cinema: la limbiatese De Nucci sul grande schermo, il film “Prendiamoci una pausa”

In un cast di grandi nomi come quello che vanta il nuovo film che esplora emozioni e relazioni durante la “pausa di riflessione”, Jenny De Nucci ha una parte che le consente di continuare a fare ciò che le piace. La pellicola mette in scena la vita di tre coppie alle prese con la “pausa di riflessione”. Per il quarantenne Fabrizio (Fabio Volo), è un disastro emotivo, per la sua compagna Valeria (Ilenia Pastorelli), invece, è l’occasione perfetta per rimettere ordine, Valter (Marco Giallini) vive la pausa come un affronto inaccettabile, imposto da Fiorella (Claudia Gerini), la moglie con cui condivide trent’anni di matrimonio e per la diciannovenne Erica (Aurora Giovinazzo) la pausa è un imprevisto fastidioso, mentre Gabriel , conosciuto online, no.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.