Non è sopravvissuto alla ferita causata da un’arma da fuoco l’uomo soccorso nella serata di sabato 24 gennaio a Misinto, in località Sant’Andrea, ai margini del parco delle Groane e zona nota per lo spaccio di droga.
Misinto: muore colpito da arma da fuoco ai margini del parco delle Groane, c’è anche un ferito
Diciannove anni, cittadino straniero, sarebbe rimasto coinvolto in un regolamento di conti insieme a un’altra persona che è rimasta ferita, secondo quanto riportato anche dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu).
Misinto: muore colpito da arma da fuoco ai margini del parco delle Groane, l’allarme ai soccorsi arrivato dal ferito
L’allarme ai soccorsi è scattato qualche minuto prima delle 22, sul posto sono state inviate due ambulanze e l’automedica. Allertati anche i carabinieri cui toccherà ricostruire la dinamica dell’evento.
Secondo quanto si è appreso la chiamata ai soccorsi sarebbe arrivata dalla persona rimasta ferita, che avrebbe riferito della sparatoria. I carabinieri della Compagnia di Seregno hanno trovato due feriti, uno gravissimo trasportato in codice rosso all’ospedale di Saronno: era il diciannovenne, deceduto due ore più tardi .
Il ferito, portato in codice giallo a Garbagnate Milanese, avrebbe avuto con sé sostanza stupefacente ed è risultato già noto per precedenti con la giustizia.
Le indagini sono coordinate dal pm Stefania Di Tullio, sostituto procuratore del Tribunale di Monza.