Vede i poliziotti e si barrica in auto: a casa a Vimercate ha quasi un chilo di cocaina

Fermato dai poliziotti per un controllo si barrica in auto e si attacca al telefonino: a casa a Vimercate aveva 900 grammi di cocaina e 41mila euro in contanti
La droga e il denaro sequestrati a Vimercate
La droga e il denaro sequestrati a Vimercate Polizia di Stato

Appena ha visto gli agenti della Squadra Mobile si è barricato in auto e si è attaccato al telefonino. Forse perché in casa, a Vimercate, aveva quasi un chilo di cocaina. Momenti concitati, nel pomeriggio del 15 gennaio, a Bonate Sopra, nella Bergamasca, dove i poliziotti della Questura di Bergamo, impegnati in una fase di una “ampia attività info-investigativa”, durante servizi di osservazione e appostamento in abiti civili, hanno individuato un’automobile sospetta, decidendo di procedere con un controllo.

Al volante un cittadino marocchino del 1992 che, appena ha visto avvicinarsi gli uomini in divisa si è chiuso nell’abitacolo rifiutandosi di scendere come da richiesta degli agenti. Contestualmente ha tentato di effettuare diverse chiamate telefoniche, forse, secondo gli investigatori della Questura bergamasca, a dei complici per avvisarli di nascondere la droga in vista di una eventuale perquisizione domiciliare.

Vimercate: sopra l’armadio in camera anche 41mila euro in contanti

I poliziotti hanno interrotto immediatamente i tentativi del 33enne e l’hanno sottoposto a perquisizione, così anche il veicolo, estendendo le verifiche anche alla abitazione brianzola. Nell’appartamento sono stati rinvenuti circa 900 grammi di cocaina, suddivisi in sei panetti, e materiale per il confezionamento e bilancini di precisione.

Sopra l’armadio della camera da letto c’erano inoltre circa 41.000 euro in banconote di piccolo taglio, denaro sottoposto a sequestro come la droga e il resto del materiale. Il 33enne è stato quindi arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e tradotto nella Casa Circondariale di Monza, a disposizione della Procura della Repubblica di Monza.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.