Maxi incidente tra tre auto nel pomeriggio del 20 gennaio: ha causato il ferimento di 5 persone, la più grave condotta in codice rosso al San Gerardo di Monza, e bloccato il traffico della Monza Saronno. La collisione si è verificata attorno alle 16.10 lungo il tratto della ex bustese in territorio di Bovisio Masciago, nei pressi del sottopasso di corso Milano. In base alla ricostruzione di massima fatta dalla Polizia locale di Bovisio uscita per i rilievi, sembra che a innescare la carambola a tre veicoli sia stata una collisione frontale ma gli accertamenti sulla esatta dinamica di quanto avvenuto sono ancora in fase di accertamento.
Incidente sulla Monza-Saronno a Bovisio: una 58enne soccorsa in codice rosso
Ad avere la peggio è stata una donna di 58 anni che era alla guida di una delle macchine coinvolte, che ha riportato un trauma all’addome ed è stata condotta al San Gerardo dove, in base alle informazioni provenienti dalla stessa struttura ospedaliera monzese, si trova ancora in pronto soccorso per accertamenti ed eventualmente sarà dimessa solo a tarda serata. Il passeggero dell’auto, un 76enne ha riportato un colpo al torace ed è stato condotto invece al Niguarda, ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. Un altro dei conducenti, un 71enne ha avuto danni al torace ed è stato ricoverato a Garbagnate, così come una passeggera di 33 anni e un minore, anche loro soccorsi e condotti a Garbagnate.
Incidente sulla Monza-Saronno a Bovisio: quattro ambulanze e traffico in tilt
Danni decisamente minori per la conducente della terza auto, che ha riportato un trauma agli arti inferiori ed è entrata all’ospedale di Desio in codice verde. Sul posto sono intervenute 4 ambulanze dai diversi presidi della zona, una automedica, la Polizia locale di Bovisio e i carabinieri che hanno disciplinato il traffico, immediatamente andato in tilt a quell’ora del pomeriggio. Per evitare ulteriori rallentamenti, i flussi di traffico sono stati deviati dal luogo della collisione in direzione Carrefour o in senso contrario in direzione di via San Francesco. La viabilità è tornata alla normalità solo a pomeriggio inoltrato.