Grazie a YouPol, la applicazione della Polizia di Stato per segnalare in modo rapido e anonimo episodi di bullismo, spaccio di droga e violenza domestica, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Monza hanno denunciato un 36enne italiano per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, nella mattinata del 16 gennaio, a seguito di una attività investigativa che è stata immediatamente avviata dopo la segnalazione.
Monza, un 36enne denunciato dopo che in casa è stato trovato hashish e marijuana
Gli investigatori della Squadra mobile hanno approntato un servizio di osservazione mirato che ha consentito di individuare il 36enne in una abitazione nel quartiere Cederna: l’appartamento è stato perquisito e sono stati rinvenuti 30 grammi di hashish e 6 grammi di marijuana. La droga è stata sottoposta a sequestro. Parte della sostanza era nascosta in un barattolo, in cucina, la restante in un cassettone in camera da letto dove sono stati rinvenuti anche un bilancino di precisione e un coltello a serramanico.
La natura dello stupefacente è stata successivamente confermata da narcotest in dotazione agli Uffici di Polizia. Il 36enne, già noto alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza.