Sorprese in serie nella diciassettesima giornata del campionato di Promozione per le formazioni brianzole. Nel girone B, al calo del Lesmo fa da contraltare la risalita del Meda, mentre nel raggruppamento D hanno perso sia Ac Lissone che Speranza Agrate, le due capoliste, ora attese da un importantissimo scontro diretto.
Calcio: perdono Lesmo e Vibe Ronchese, bene Meda e Base Seveso
Nel girone B, è continuato il momento di difficoltà del Lesmo, che ha perso 2-1 in casa contro il Meda, in gran spolvero. Decisivi sono stati i gol di Manuel Personè ed Andrea Crimaldi per i bianconeri, che hanno vanificato l’acuto di Alessandro Colombo per i lesmesi. Questi ultimi sono così scivolati al quarto posto in classifica, con trentadue punti, sei in meno della capolista Olginatese, mentre il Meda, a quota trenta, ormai tallona la zona playoff. Sempre a trenta lunghezze è salita la Base Seveso, che ha sconfitto 1-0 tra le mura amiche la Pontelambrese. A segno è andato Juan Ignacio Moretti. Sconfitta invece la Vibe Ronchese, superata 3-2 in trasferta dal Cantù San Paolo. I comaschi hanno timbrato il cartellino con una doppietta di Riccardo Leone ed un acuto di Martin Wereko, gli ospiti con Pietro Baracchetti e Cristiano Brambilla.
Calcio: giornata negativa per Universal Solaro e Ceriano Laghetto
Nel girone C, l’Universal Solaro ha ceduto 1-0 sul campo dell’Aurora Cantalupo, a bersaglio con Federico Bianchi. Giornata negativa anche per il Ceriano Laghetto, piegato 2-1 a Gallarate dal Gallarate Calcio. Di Entony Guarda ed Andrea Leontini per i varesini e di Pietro Martirani per gli ospiti le reti del match.
Calcio: giù Ac Lissone e Speranza Agrate, si avvicina la Franco Scarioni 1925
Nel girone D, alla vigilia dell’importante scontro diretto tra Ac Lissone e Speranza Agrate, il turno ha rimescolato parecchio la situazione al vertice. Entrambe le prime della classe hanno perso e sono rimaste inchiodate a quota trentotto punti. I lissonesi hanno ceduto 2-1 in casa all’Olimpic Trezzanese, che con Gerardo Verga e Matteo Guerrini ha vanificato la prodezza di Fabio Lucente. Gli agratesi hanno perso invece 3-2 a Milano contro la Franco Scarioni 1925. La doppietta di Andrea Borghi per i rossoverdi non è servita ad equilibrare le marcature di Matteo Zapelli e di Yanick Balogou per i milanesi, completate da un’autorete. In classifica, la Franco Scarioni 1925 ha ridotto pertanto a tre lunghezze il ritardo dalla coppia di testa. Più indietro, mezzo passo falso per la Casati Arcore, bloccata in casa sullo 0-0 dalla Dipo Vimercatese, sempre in piena zona playout, mentre la Concorezzese, ultima, è stata sconfitta 3-1 in trasferta dalla Milanese 1902. Determinanti i gol di Simone Paoletti, Andrea De Santis e Michele Zaupa per i locali, mentre i biancorossi hanno timbrato con Thomas Aiolfi.