Monza, identificato il cadavere rinvenuto in uno stabile abbandonato: accertamenti sulle cause del decesso

Identificato il cadavere rinvenuto nei giorni scorsi in uno stabile abbandonato di Monza: si tratta di una 31enne ucraina senza fissa dimora. Indagini sulle cause del decesso
La Questura di Monza
La Questura di Monza Questura MB

Identificato il cadavere della donna trovata morta nei giorni scorsi in un edificio abbandonato di Monza: si tratta di una cittadina ucraina di 31 anni, senza fissa dimora. Ne ha data notizia la Questura. Ancora da accertare compiutamente le cause del decesso. Il rinvenimento era avvenuto nella notte dell’8 gennaio quando sul posto, dopo la segnalazione di una persona che aveva rinvenuto il corpo esanime di una donna, si era portato personale della Polizia di Stato, compresa la Polizia Scientifica.

Attraverso l’ausilio dei Vigili del Fuoco gli agenti hanno raggiunto il luogo del rinvenimento: il corpo della donna è stato trovato disteso su un materasso appoggiato a terra. Il personale sanitario, intervenuto contestualmente, ne ha attestato il decesso. La vittima, successivamente identificata, è risultata già nota per per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti.

Monza: cadavere in uno stabile abbandonato: si tratta di una donna senza fissa dimora, ferite sul volto

Sul posto è arrivato anche il Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica che ha assunto il coordinamento delle indagini, oltre che il medico legale per gli accertamenti di competenza.

A un primo esame esterno sul corpo, in particolare sul volto della donna – specificano dalla Questura brianzola – “Sono state rilevate alcune ferite” che hanno reso necessari “ulteriori approfondimenti”. Secondo quanto disposto dal magistrato la salma è stata quindi posta a disposizione dell’Istituto di Medicina Legale di Milano per l’esecuzione dell’esame autoptico eseguito nella mattinata del 10 gennaio: “L’autopsia, allo stato, ha escluso che le lesioni riscontrate, tenuto conto della loro morfologia, possano essere ragionevolmente ricondotte a morsi di animali” specificano ancora dalla Questura, ma sono in corso ulteriori accertamenti di natura tossicologica e istologica, “ritenuti indispensabili al fine di accertare con precisione le cause del decesso”. Le indagini della Polizia di Stato proseguono sotto il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.