Monza, reazione chimica in una piscina: una persona intossicata alla Pia Grande

Una persona è stata soccorsa in codice giallo al centro natatorio comunale Pia Grande di Monza: sarebbe rimasta intossicata da una reazione chimica nell'acqua
I vigli del fuoco alla piscina
I vigli del fuoco alla piscina Vigili del fuoco MB

Una persona è stata soccorsa in codice giallo al centro natatorio comunale Pia Grande di via Murri, a Monza, domenica 18 gennaio nel pomeriggio, per una probabile intossicazione dovuta a una reazione chimica avvenuta nell’acqua della piscina. I soccorsi sono scattati attorno alle 17. Sul posto si sono portate squadre dei Comandi dei Vigili del Fuoco di Monza e Milano: presenti anche gli uomini del Nucleo NBCR (Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico) del Comando di Milano.

Monza, una persona intossicata in piscina: soccorsa in codice giallo

Da quanto emerso, per cause in fase di accertamento, all’interno di una piscina del centro natatorio sarebbe avvenuta una reazione chimica, probabilmente con il cloro, e dalle esalazioni generate dall’evento una persona, pare una donna di 41 anni, dalle prime informazioni si tratterebbe di una istruttrice del Centro natatorio, è rimasta intossicata ed è stata trasportata in codice giallo all’ospedale San Gerardo dal personale sanitario AREU per difficoltà respiratorie.

Sempre le squadre dei Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dello scenario: il centro natatorio è stato temporaneamente evacuato e chiuso per consentire di appurare quanto accaduto. Presente sul posto anche personale ATS e le forze dell’ordine per gli accertamenti del caso.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.