Vigili del fuoco, carabinieri, Polizia locale e Protezione civile sono impegnati dalle 3 di notte di venerdì 16 gennaio, a Triuggio, nelle ricerche di una persona scomparsa. Si tratterebbe di un 26enne brianzolo.
Le ricerche, coordinate dalla Prefettura, scattate dopo la denuncia dei familiari dello scomparso, presentata all’Arma dei carabinieri, stanno interessando soprattutto la zona del Bosco del Ghignolo. Sul posto è stato allestito un Posto di Comando Avanzato per il coordinamento delle operazioni.
Ricerche di una persona scomparsa a Triuggio: organizzato un Posto di Comando Avanzato
Nella zona operano unità cinofile, squadre a piedi per la battuta dell’area boschiva, personale TAS2 per il supporto topografico e la gestione dello scenario oltre che il sistema IMSI Catcher, “dispositivo tecnologico – spiegano i vigili del fuoco del Comando di Monza e Brianza – impiegato per la localizzazione di persone scomparse tramite segnali di telefonia mobile”. Non sono note al momento ulteriori informazioni sulla persona scomparsa né sul motivo dell’allontanamento.
“Le operazioni – dicono ancora dal Comando – stanno proseguendo senza sosta e potranno essere ulteriormente implementate nelle prossime ore con l’impiego di ulteriori risorse, qualora necessario. Seguiranno aggiornamenti ufficiali sull’evoluzione delle operazioni”.