Arrestato un medico di Meda: “Atti sessuali con un paziente disabile minorenne”

Un medico 36enne di Meda è stato arrestato dai carabinieri di Seregno in quanto si sarebbe reso responsabile di atti sessuali con un paziente disabile minorenne
I carabinieri di Seregno Carabinieri di Monza e Brianza

Prima le confidenze ai genitori, poi la denuncia e le prove, definite “inequivocabili”, raccolte anche con “rilevazioni audio e video”, nello studio del medico. Il professionista, un 36enne residente a Meda, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Seregno in quanto sorpreso durante l’esercizio della propria attività mentre si sarebbe reso responsabile del reato di atti sessuali con un paziente disabile minorenne.

Meda: il medico arrestato dopo una denuncia e indagini condotte dai carabinieri di Seregno

L’arresto è stato eseguito lo scorso settembre dopo una mirata attività investigativa condotta dai carabinieri seregnesi e coordinata dalla Procura della Repubblica di Monza dopo la denuncia presentata dai genitori di due giovani pazienti, uno dei quali con disabilità. I ragazzi avevano raccontato ai genitori dei “presunti comportamenti inappropriati” da parte del medico medese durante sedute terapeutiche.

I carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini, durate diversi mesi, anche usando “strumenti tecnici di rilevazione audio-video” che avrebbero appunto consentito di “documentare in maniera inequivocabile l’episodio criminoso” e quindi “di intervenire tempestivamente per procedere all’arresto”.

Su disposizione della Procura di Monza il medico è stato condotto alla Casa Circondariale di Monza in attesa di giudizio che avverrà con rito immediato. Intanto, dopo l’arresto, le indagini sono proseguite per verificare “l’eventuale sussistenza di ulteriori condotte analoghe a danno di altri pazienti”.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.