Besana in Brianza, la marcia della pace inaugurerà il nuovo anno solare

L'appuntamento caratterizzerà la giornata di giovedì 1 gennaio, con partenza dalla stazione ferroviaria del capoluogo ed arrivo in basilica, per una santa Messa
Besana 2025 marcia della pace
Un’immagine della marcia andata in scena il giorno di capodanno del 2025

In occasione della giornata mondiale della pace, che la Chiesa cattolica celebrerà come è consuetudine nella giornata di capodanno, giovedì 1 gennaio la comunità pastorale Santa Caterina di Besana in Brianza, con la collaborazione del comitato locale Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace ed il patrocinio comunale, ha previsto l’appuntamento con la marcia della pace, che avrà come filo conduttore “Diamo una mano alla pace”.

Marcia della pace: concluderà il programma una santa Messa in basilica

Il ritrovo è fissato alle 16.30 alla stazione ferroviaria di Besana capoluogo, da dove partirà il cammino, con attestazione alla basilica, che alle 18 ospiterà l’officiatura di una santa Messa per la pace, animata dai giovani. Il corteo sarà preceduto da un breve momento di riflessione. «Invitiamo calorosamente tutti i besanesi a partecipare a questo evento (rigorosamente apartitico), per vincere ogni forma di assuefazione e rassegnazione alla cultura della guerra e promuovere una cultura della pace!» è l’esortazione che gli organizzatori hanno rivolto alla popolazione.

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.