Monza, cena di Natale per gli assistiti dalla San Vincenzo

Cena natalizia per famiglia assistite dalla San Vincenzo: a organizzarla la associazione culturale e umanitaria Zeroconfini onlus
Cena Natalia a Monza, organizza Zeroconfini onlus
Cena Natalia a Monza, organizza Zeroconfini onlus

Cena di Natale per oltre cento persone, quasi la metà bambini e ragazzi, famiglie assistite dalla San Vincenzo di Monza, domenica 21 dicembre alle 21 alla Pizzeria del Centro, in via Spalto Isolino.

A organizzarla è l’associazione culturale e umanitaria Zeroconfini onlus: “perché nessuno si senta solo in queste giornate che annunciano le feste” dicono Antonetta Carrabs e Milena Provenzi. Una iniziativa, spiegano: “che nasce per dare calore alle tante famiglie più sfortunate del nostro territorio. Attorno a questa tavola ci saranno storie, mani che si incontreranno e cuori che avranno scelto di esserci. Una serata che rappresenta un segno di comunità e di umanità condivisa”.

La cena di Natale a Monza: possibile portare un giocattolo per i bambini presenti

Chi vorrà potrà donare giocattoli ai bambini presenti alla cena portandoli direttamente alla pizzeria entro e non oltre il pomeriggio di domenica 21 dicembre. Saranno consegnati ai bambini durante la cena da due Babbi Natale presenti per l’occasione. “E’ importante ricordare – dicono le organizzatrici – che nell’incontro con chi è fragile si misura il valore di una comunità. Donare alle persone povere e in difficoltà non è soltanto un gesto di generosità, ma un atto morale che richiama il senso più profondo della nostra umanità, vuol dire riconoscere nell’altro un volto, una vita, una parte di noi”.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.