Monza, il Natale solidale della Curva Davide Pieri: raccolta di fondi e giocattoli

La Curva Davide Pieri ha aperto le porte della sua sede di via Dante per una raccolta di fondi e giocattoli
La raccolta di giocattoli della Curva Pieri
La raccolta di giocattoli della Curva Pieri

Gli ultras biancorossi hanno aperto le porte della sede della Curva Davide Pieri di via Dante a Monza, per una raccolta di fondi e giocattoli. Un’iniziativa semplice, concreta, lontana dai riflettori. Perché la passione non vive solo allo stadio, ma anche nella solidarietà. I cori, per una volta, hanno lasciato spazio ai gesti. E la curva diventa comunità, non solo appartenenza.

Ogni contributo, piccolo o grande, può fare la differenza. Un modo diretto per stare vicino a chi ha più bisogno. Il calcio che unisce, anche fuori dai novanta minuti. E che ricorda come il cuore del tifo batta anche per gli altri. Soprattutto per i bambini…

L'autore

Marco Pirola fu Arturo. Classe 1962, quando l’Inter vinse il suo ottavo scudetto. Giornalista professionista cresciuto a Il Giornale di Montanelli poi approdato su vari lidi di carta e non. Direttore del settimanale L’Esagono prima e di giornali “pirata” poi. Oggi naviga virtualmente nella “tranquillità” (si fa per dire…) dei mari del sud come direttore responsabile de Il Cittadino.