Calcio, turno con alti e bassi in Promozione: male il Lesmo, risalgono Meda e Casati Arcore

Domenica amara per la Speranza Agrate, caduta a Bresso e raggiunta in vetta alla classifica del girone D dalla lanciatissima Ac Lissone
Calcio 2025 campionato Promozione
Fabio Lucente, attaccante dell’Ac Lissone, in azione (foto da Facebook)

Turno in chiaroscuro per le brianzole, il dodicesimo, nel campionato di Promozione. Se infatti formazioni quotate come Lesmo e Speranza Agrate sono rimaste a mani vuote, Meda e Casati Arcore hanno evidenziato di essere usciti dai loro momenti di crisi e l’Ac Lissone ha conquistato la vetta del girone D, seppur in coabitazione.

Calcio: la situazione nel girone B

Nel girone B, domenica amara per il Lesmo, che ha ceduto in casa 3-0 al Cantù San Paolo ed ha visto così scappare l’Olginatese, ora capolista solitaria con tre punti di vantaggio. Decisive sono state le reti dell’ex seregnese Jacopo Morello, di Simone Canavesi e di Martin Wereko. In ripresa la Base 96 Seveso, che si è imposta sempre 3-0 sul campo della Bellagina. Gli squilli sono stati di Alessandro Odone, Ergyn Husi e Michele Monteverde. Ha cambiato passo anche il Meda, che è tornato da Rovellasca con una preziosa vittoria di misura ed ha in questo modo riavvicinato la zona playoff. L’1-0 conclusivo è stato firmato da Rayan Kamal. Bene infine anche la Vibe Ronchese, che in trasferta ha sconfitto 3-1 il Castello Città di Cantù. A segno sono andati Alessandro Conti, con una doppietta, ed Andrea Panzeri, mentre per i locali ha timbrato il cartellino Mohamed Ajouli.

Calcio: la giornata nel girone C

Nel girone C, pareggio a Solaro tra Universal e Ceriano Laghetto. Il combattuto 2-2 è stato determinato da una doppietta di Davide Tartaglione per i padroni di casa, da una prodezza di Marco Gandini e da un autogol per gli ospiti. Le due squadre navigano ora a metà classifica.

Calcio: il bilancio nel girone D

Nel girone D, un terzetto guida la graduatoria. Lo compongono a quota ventisei punti la Franco Scarioni 1925, la Speranza Agrate e l’Ac Lissone. Turno negativo per gli agratesi, sconfitti 1-0 in trasferta dal Circolo Giovanile Bresso. Determinante è stato il rigore trasformato da Simone Mazzola nella ripresa. È proseguita la progressione dell’Ac Lissone, passata 2-1 sul campo della Dipo Vimercatese. Al vantaggio locale, firmato subito da Jacopo Aceto, hanno replicato nella seconda frazione Fabio Lucente, a segno su massima punizione, e Francesco Filomeno. In netta risalita la Casati Arcore, che tra le mura amiche ha piegato 2-1 l’Olimpic Trezzanese ed ha così avvinato la zona playoff. In rete sono andati per i locali Daniele Scavetta e Massimiliano Vario e per gli ospiti Alessandro Scalcinati su rigore. Brutto kappaò infine per la Concorezzese, ultima insieme alla Dipo Vimercatese, con sole otto lunghezze nel carniere. Un gol di Antonio Picci è stato sufficiente all’Ausonia Academy per ottenere i tre punti.

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.