Superlega: Vero Volley perde con Cisterna ma fa ricorso

Un ultimo "rocambolesco e contestato punto" il motivo dell'istanza presentata dalla società sull'invasione del libero in chiusura di tie-break.
Vero Volley Monza contro Cisterna
Vero Volley Monza contro Cisterna Vero Volley

All’Opiquad Arena, il Vero Volley Monza esce con un punto dal match con Cisterna (di coach Daniele Morato, ex giocatore a Brugherio con i Diavoli Rosa). Ma la partita non è finita con il 3-2 per gli ospiti dopo 2 ore e 18 minuti. La società infatti ha comunicato di aver presentato “istanza di ricorso agli organi competenti” per “la chiamata arbitrale di videocheck richiesto sull’ultimo punto”.

Era un match importante per entrambe le formazioni e i punti in palio erano pesantissimi per disegnare la classifica di Superlega, che ora vede appaiate le squadre in coda a 4 punti dopo cinque giornate. Dietro Grottazzolina (1 punto, ma deve ancora giocare il turno a Milano contro l’Allianz).

Vero Volley e il “rocambolesco e contestato punto”

Vero Volley Monza contro Cisterna
Vero Volley Monza contro Cisterna

Dopo aver perso il primo set 18-25, Monza era riuscita a pareggiare e passare avanti vincendo il secondo e terzo parziale 25-18 e 25-23. Poi di nuovo Cisterna sugli scudi con 21-25 che ha mandato tutti al set decisivo.

E qui il 15-13 per gli ospiti con il “rocambolesco e contestato punto” – lo descrive il Vero Volley – assegnato agli ospiti dopo revisione al videocheck che avrebbe potuto essere il 14-14 e invece è diventato un ricorso della società brianzola. Le telecamere infatti hanno riscontrano l’invasione del libero Leonardo Scanferla e gli arbitri hanno assegnato il quindicesimo punto a Cisterna.

Vero Volley, Mosca: potevamo essere più incisivi

Al Vero Volley non sono bastati i 21 punti dello schiacciatore Erik Röhrs, miglior realizzatore della sua squadra. Meglio di lui ha fatto l’opposto avversario, Tommaso Guzzo, best scorer (23 punti) e Mvp della partita.

«La prestazione è stata caratterizzata da alti e bassi – ha commentato il centrale Leandro MoscaAbbiamo cominciato con il freno a mano tirato, poi ci siamo ripresi e abbiamo fatto molto bene fino al quarto set, quando siamo di nuovo calati. Nel tie-break potevamo essere più incisivi, però, sono contento del fatto che lottiamo sempre su ogni palla».

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.