Seregno, inaugurata la nuova velostazione: un servizio per gli utenti della ferrovia

I posti a disposizione di chi vorrà raggiungere in bicicletta la vicina stazione ferroviaria sono centoquattro. L'utilizzo è gratuito, ma occorre compilare un modulo
Seregno - 2025 velostazione inaugurazione
L’interno della velostazione, accanto alla stazione ferroviaria

È stata inaugurata ufficialmente martedì 7 ottobre la nuova velostazione di piazzale 25 aprile a Seregno, che d’ora in avanti consentirà agli utenti della vicina stazione ferroviaria un ricovero sicuro per le loro biciclette durante la giornata. Gli stalli a disposizione dei ciclisti sono complessivamente centoquattro, usufruibili tutti i giorni, a partire dalle 5.30 e fino a trenta minuti dopo la mezzanotte, e videosorvegliati. Il servizio è gratuito, anche se è richiesta la compilazione di un modulo di iscrizione, preliminare alla successiva autorizzazione al posteggio. Gli interessati a conoscere il regolamento di utilizzo possono rivolgersi sul posto oppure, in alternativa, cliccare su www.fabbricadeisegni.it/velostazione/.

Velostazione: il commento del sindaco Alberto Rossi

Seregno - 2025 velostazione inaugurazione
I pendolari con il modulo da compilare in mano

«C’è stato grande entusiasmo -ha commentato il sindaco Alberto Rossi-. È l’ultimo tassello della riqualificazione della piazza, uno spazio importante, in cui passano decine di migliaia di persone al giorno. Lo abbiamo ripensato per renderlo più sicuro ed accogliente».

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.