Nella Coppa Italia NexPro di skiroll altra eccellente prestazione degli atleti tesserati alla Polisportiva Team Brianza di Lissone, sezione sport invernali.
Skiroll, Coppa Italia: le gare Sprint a Bobbio
A Bobbio Penice, nella sprint sui 200 metri, le sorelle monzesi Arianna e Sofia Forzatti nella categoria Children hanno conquistato la settima e la decima posizione.
Nella Categoria Giovani valevole per il Titolo Italiano Sprint, Angelica Mariani è salita sul terzo gradino del podio; tra i maschi Carlo Mariani e Alessandro Biella hanno ottenuto il 7° e 8° posto. Titolo Italiano in palio anche per le categorie Senior e Master maschile e femminile.
Tra le femmine Camilla Crippa in condizioni non ottimali di salute si è classificata quinta; tra i maschi invece Gabriele Biella e Gianluca Corsini hanno concluso la loro prova al 13° e 15° posto. Piazzamenti degli altri atleti lissonesi: 17° Marco Forzatti, 21° Romeo Cesana, 22° Giorgio Bianchini.
Skiroll, Coppa Italia: la tecnica classica
Nella gara in salita in tecnica classica, valevole per la Coppa Italia, sul percorso di 6 km mass start nella categoria U16, Arianna Forzatti si è piazzata al settimo posto e la sorella Sofia al nono.
Sempre di sei chilometri la gara Assoluta femminile ma con partenza a cronometro, ferma ai box Camilla Crippa per la febbre, Angelica Mariani si è collocata al 17° posto (seconda tra le U 20).
Skiroll, Coppa Italia: gli uomini
Identico percorso per i Master, tra gli M4 Giorgio Bianchini è decimo mentre tra gli M5 Romeo Cesana è ottavo.
Nella Assoluta maschile (percorso di 9 km a cronometro) si è imposto l’azzurro Riccardo Masiero, ma ottima la prova del giovane Carlo Mariani che l’11° posto nella generale gli ha fruttato il secondo posto nella cat. U 18.
Buona anche la prova dell’U20 Alessandro Biella che si è piazzato 23° nell’Assoluta, seguito al 25° posto da Gabriele Biella al 26° da Gianluca Corsini (ma terzo tra gli M 3) e al 27° da Marco Forzatti.
«È stato un buon weekend – commenta il team manager Carlo Salvioni – I risultati ci hanno permesso di consolidare il quinto posto nella classifica a squadre, a due tappe dal termine del Circuito di Coppa Italia».