Il Pool Cantù – Sovico – GB Team e Marco Gregori tornano al successo a Marcallo Con Casone dove si è disputato il Trofeo Piccarella. A portare in “rampa di lancio” il talentuoso sprinter piacentino è stato un perfetto lavoro di squadra in cui tutti gli atleti della formazione brianzola hanno dato il loro contributo. Poi Gregori, con la potenza che lo contraddistingue, ha completato l’opera tagliando il traguardo a braccia alzate per festeggiare la quinta affermazione stagionale su strada davanti a Umberto Vaselli (Madignanese) e Pietro Crugnola (Busto Garolfo).
“Questa vittoria è frutto di un grande lavoro di squadra e dà morale per affrontare al meglio la parte finale di questa stagione”, hanno dichiarato i tecnici Ferrari, Alberti e Buttini. A Madignano sono da evidenziare anche il quinto posto di Edoardo Spada (UC Biassono) e il nono di Francesco Piscetta (SC Giovani Giussanesi).
Ciclismo: i Giovanissimi di Sovico primi a Lissone
Nelle corse su strada, si sono fatti notare anche i Giovanissimi di Sovico che, lo scorso venerdì sera, hanno conquistato il Torneo “Fire Sprint” di Lissone. Domenica invece alcuni atleti selezionati dal Comitato Provinciale hanno partecipato al Trofeo Lombardia disputato nel Pavese ed altri hanno gareggiato a Lurago D’Erba. Da entrambi i campi di gara sono arrivati lusinghieri risultati che hanno soddisfatto pienamente i tecnici Vergani, Costa e Rigamonti.
Ciclismo: Aurora Cerame fa 19, Bracco battuta in volata
Nel settore femminile nella prestigiosa “Coppa di Sera” organizzata a Borgo Valsugana, fantastico assolo della tricolore Aurora Cerame (SC Cesano M.) che nella gara esordienti primo anno ha conquistato la 19° vittoria stagionale mentre, nelle esordienti secondo anno, Giorgia Valentina Timis dell’UC Giorgione ha battuto allo sprint la campionessa italiana in carica Nicole Bracco altra atleta della SC Cesano Maderno.