Dopo la prima donazione a favore de “Il regalo di Carlotta”, alla quale si era aggiunta quella dello Juventus Club di Meda, nell’ultima serata dei mercoledì di Meda Estate, il 30 luglio, gli Alpini di Meda hanno donato mille euro alla cooperativa la Brughiera. “Sono parte dei proventi – dichiara il capogruppo Giorgio Pellagatti– del servizio di food e assistenza alle serate, che abbiamo gestito nei 6 mercoledì da fine giugno a fine luglio, grazie all’amministrazione locale e alla cittadinanza che non perde occasione di manifestarci la propria vicinanza”.
Alpini di Meda, sostegno a La Brughiera: “Somma destinata a un progetto per ragazzi con disabilità”
“Con questa gradita somma – dice Edoardo Ballabio, responsabile de La Brughiera– andremo ad implementare il nuovo progetto di un appartamento destinato a fare sperimentare momenti di autonomia abitativa a ragazzi con disabilità. Per l’acquisto di arredi e ristrutturazione immobile”.
Nel libro verde consegnato al Comune è riportato che il gruppo di Meda ha dedicato 2.655 ore per vari servizi per la città nel 2024. Se parametrato su un piano economico, si raggiunge la cifra di 86mila euro. “Mani e cuore al servizio di chi ne ha bisogno” il commento dell’assessore alla cultura, Fabio Mariani.