Nella casa-laboratorio della droga di un 49enne trovati chili di cocaina ed eroina

Indagini coordinate dalla Procura di Monza hanno portato la Polizia di Stato ad arrestato un 49enne: al domicilio aveva 50mila euro
La droga e il denaro sequestrati al 49enne
La droga e il denaro sequestrati al 49enne Polizia di Stato

La Procura della Repubblica di Monza ha coordinato le indagini della Polizia di Stato di Milano che ha arrestato per detenzione di stupefacenti un 49enne di origini albanesi che aveva allestito il proprio appartamento di Cologno Monzese come un laboratorio per preparare la droga.

Gli sono stati sequestrati 6 chili di stupefacente tra cocaina ed eroina. L’operazione dei poliziotti milanesi è stata attivata dopo una segnalazione, anonima, su presunti “movimenti sospetti” dell’uomo, che periodicamente si sarebbe recato nell’appartamento per poi uscire con dei sacchetti.

Arrestato un 49enne, le indagini coordinate dalla Procura di Monza

Gli agenti, dopo alcuni servizi di osservazione nelle vicinanze dello stabile, hanno controllato il 49enne e l’hanno trovato in possesso di 30 grammi di cocaina oltre che di altra sostanza che viene solitamente utilizzata per tagliare sostanze stupefacenti.

Aveva anche le chiavi dell’appartamento laboratorio dove sono stati appunto scoperti e sequestrati oltre 4 chili di cocaina, 2 di eroina, e 20 chili di sostanza da taglio oltre che detersivi e bilancini di precisione. La sostanza era già suddivisa in buste e panetti confezionati e pressati utilizzando verosimilmente attrezzi e strumenti, completi di stampi, reperiti nell’appartamento.

Nel domicilio del 49enne, nel quartiere Lorenteggio di Milano, sono stati inoltre sequestrati oltre 50mila euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.