Concorezzo, il ring in piazza e Andres Diamond il wrestler brianzolo torna a casa

Il wrestler brianzolo Andres Diamond a Concorezzo per "il Grande Show" con piazza della Pace gremita. "Che dire? E' stato fighissimo"
Andres Diamond, il wrestler brianzolo
Andres Diamond, il wrestler brianzolo

Piazza della Pace a Concorezzo, sabato 12 luglio, si è trasformata in un ring a cielo aperto: tantissime le persone assiepate attorno alle corde per “Il Grande Show” della Milano Wrestling Federation, fiore all’occhiello dell’estate brianzola all’interno di una kermesse dal nome ”Occasioni di (P)assaggio”.
Il boato del pubblico ha certificato il tutto esaurito per i cinque incontri in programma, tra cui quello più atteso in cui ha lottato anche l’idolo di casa. Stiamo parlando di Andres Diamond, uno dei volti più noti del wrestling in Italia.

Wrestling a Concorezzo, Andres Diamond protagonista del Grande Show

Nato a Monza ma residente proprio a Concorezzo da quando aveva 8 anni, il “Diamante del Ring” si è goduto la serata: «Un’ora perfetta. È stato fighissimo. Un po’ di soggezione c’era: tanta gente non sa che lavoro faccio, anche se sono molto famoso online. In tanti mi hanno scoperto qui sabato sera».
La MWF è sempre più un successo: «Riusciamo a radunare pubblico ovunque, dallo skatepark di Gaggiano a Cambiago fino alle notti bianche. Non avevo dubbi che sarebbe stato un successo e aver coinvolto il sindaco Mauro Capitanio mi riempie di orgoglio».

Wrestling a Concorezzo, l’evento dell’estate: oltre la metà del pubblico da fuori città

E’ tempo di bilanci per l’annata sportiva: «E’ stato tutto più che positivo. Gli affezionati avrebbero voluto più date estive. Chi c’era comunque è rimasto estasiato».
Le prossime fermate sono già definite: «Stiamo lavorando per l’11 ottobre, probabilmente ancora a Pero; a settembre saremo invece alla fiera messicana di Busto Arsizio».
Il grande show di sabato scorso ha dimostrato quanto il wrestling possa diventare un volano turistico e commerciale: ventitré attività di streetfood, una mostra d’arte, il dj set finale e famiglie intere rimaste in piazza a divertirsi fino a mezzanotte.

«Rispetto alle edizioni passate di ’Occasioni di (P)assaggio’ è andata ancora meglio, perché non c’era solamente musica: il wrestling è diventato l’evento dell’estate a Concorezzo».
Secondo i dati, oltre il 50% del pubblico proveniva da fuori Concorezzo, segno che davvero si tratta di un tipo di evento in grado di attirare spettatori esterni, tra l’altro di tutte le età, come si è visto a bordo ring tra i sorrisi dei bambini entusiasti e i cartelloni dei fans di vecchia data. Andrés Diamond alla fine ha salutato il pubblico di casa promuovendo, ancora una volta, la Brianza sul quadrato.

Il messaggio finale è un invito in vista degli appuntamenti che si svolgeranno dopo le vacanze portando avanti rivalità e storie ricche di colpi di scena: «Ci vediamo al prossimo round: portate amici e parenti».