Si è conclusa al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo, dove è giunto in codice verde, la nottata, a Monza, di un ragazzo di origine bengalese che nella notte di giovedì 3 luglio, attorno all’una, è stato prima derubato e poi aggredito con violenza da un gruppo di ragazzi, presumibilmente di origine nordafricana, che gli hanno scagliato addosso delle biciclette.
L’epilogo, in piazza Cambiaghi, di una vicenda partita poco prima nei giardini del Nei di via Enrico da Monza dove alla vittima, che stava facendo ginnastica nel giardino pubblico, il gruppo di aggressori avrebbe sottratto una cassa acustica.
Monza, biciclette addosso: soccorso un bengalese derubato dal branco
Il bengalese ha seguito i ladri fino a piazza Cambiaghi pretendendo la restituzione della refurtiva ma è stato aggredito dai nordafricani che gli hanno lanciato addosso due biciclette. La scena è stata ripresa con il telefonino da un passante.
A quel punto gli aggressori avrebbero scagliato alcune bottiglie contro chi aveva assistito alla scena prima di allontanarsi lasciando sul posto la vittima dolorante. Oltre personale paramedico che ha soccorso il giovane bengalese, giunte anche le forze dell’ordine per ricostruire l’accaduto e tentare di risalire ai responsabili.