Calcio: Galliani in Comune, punto della situazione dopo la cessione dell’Ac Monza

Adriano Galliani e Danilo Pellegrino, in rappresentanza del Monza, in Comune all'indomani dell'ufficialità dell'accordo per la cessione della società.

Adriano Galliani e Danilo Pellegrino, in rappresentanza del Monza, in Comune all’indomani dell’ufficialità dell’accordo per la cessione della società da Fininvest al fondo Usa Beckett Layne Ventures di Brandon Berger. Hanno incontrato il sindaco Paolo Pilotto e il vicesindaco Egidio Longoni per fare il punto della situazione sul futuro, non solo della squadra.

Comune e AC Monza infatti hanno collaborato anche sul fronte delle strutture, dallo stadio Brianteo al centro sportivo Monzello con investimenti da parte della società “pari a circa 30 milioni di euro” sottolinea il Comune, e anche dei progetti con le scuole.

Calcio, il sindaco: «Auspicio è che anche col nuovo socio proseguano i percorsi già avviati»

«L’Ac Monza – afferma il sindaco Paolo Pilotto – rappresenta per la città un punto di riferimento che va al di là della fede calcistica e dell’attaccamento ai colori della maglia biancorossa. Con la squadra e con i rappresentanti della società la collaborazione ha dato numerosi frutti su più fronti, dalla promozione dello sport in città ai progetti sociali. L’auspicio dell’amministrazione, alla luce di quanto realizzato negli ultimi anni, è che anche con l’ingresso del nuovo socio di maggioranza proseguano i proficui percorsi già avviati, anche per la valorizzazione dello sport di base nell’intero territorio monzese e della Brianza».  

Al termine del colloquio l’impegno di ciascuno è stato di rivedersi al più presto “per incontrare anche i rappresentanti del nuovo socio di maggioranza“.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.