Il pullman della gita scolastica contro un camion in autostrada: 17 feriti negli ospedali di Monza e Desio, morta un’insegnante

Quindici i bambini, tra i quali una di 9 anni portata con l'elisoccorso, sottoposti ad accertamenti e cure negli ospedali di Monza e Desio
Pedemontana Incidente Lomazzo
Pedemontana Incidente Lomazzo

Sono tredici i pazienti, molti dei quali bambini, loro malgrado protagonisti di un grave incidente stradale avvenuto lunedì 19 maggio sulla autostrada A8, a Lomazzo (Como), trasportati in ambulanza e con l’elisoccorso all’ospedale San Gerardo di Monza. Altri quattro sono stati portati all’ospedale di Desio. Il pullman della gita scolastica sul quale viaggiavano, per cause in via di accertamento, si è violentemente scontrato con un camion che lo precedeva. Nell’urto, che ha letteralmente distrutto il frontale del bus da turismo, una insegnante 43enne è deceduta.

Incidente sulla A8: insegnante morta e decine di bambini soccorsi

Secondo quanto riportato da Areu, Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, sono state in tutto 36 le persone soccorse, trenta bambini, quattro insegnanti, l’autista del bus e quello del camion. Le ospedalizzazioni, in codice giallo e verde, sono avvenute in sei ospedali lombardi. Al San Gerardo è giunta con l’elisoccorso una bambina di 9 anni e, in ambulanza, altri 11 bambini e una insegnante. Altri tre bambini più l’autista del camion sono invece stati trasportati in ambulanza all’ospedale Pio XI di Desio.
Si tratta di una scolaresca della scuola primaria di Cazzago Brabbia, in provincia di Varese. L’insegnante viveva a Sesto Calende.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.