E’stato il pilota australiano della McLaren Oscar Piastri a trionfare, domenica 13 aprile, nel Gran Premio del Bahrein di Formula 1 che si è corso dal circuito di Sakhir, nella periferia della capitale Manama. Al secondo posto è arrivato George Russell della Mercedes e al terzo Lando Norris ancora su McLaren. Le Ferrari di Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono arrivate rispettivamente in quarta e quinta posizione, mentre il pilota della Red Bull Max Verstappen, il campione del mondo uscente, è arrivato sesto. In testa alla classifica piloti al momento c’è Norris, seguito da Piastri e appunto Verstappen.
McLaren con Oscar Pilastri vince il GP: partito in pole position, ha dominato tutta la gara. Ma Russell chiede di indagare sul Drs
Piastri era partito in pole position proprio davanti a Russell, e domenica ha dominato tutta la gara. Russell invece è investigato per l’utilizzo del Drs, che ha ammesso di aver attivato per sbaglio quando non avrebbe potuto. Il Drs (Drag Reduction System) è un dispositivo introdotto in Formula 1 dal 2011 che serve per ridurre la resistenza aerodinamica delle auto e facilitare il sorpasso: se usato in maniera impropria può comportare una penalità.