Carate Brianza, Domenico Giannini confermato alla guida di Forza Italia

La base del partito ha accolto con entusiasmo la proposta di proseguire con l'esperto politico al comando, dopo gli ottimi risultati ottenuti in città nelle ultime tornate elettorali
Carate Brianza Forza Italia congresso Domenico Giannini elezione
I presenti al congresso

Domenico Giannini riconfermato segretario di Forza Italia a Carate. La conferma è arrivata sabato 29 marzo, in occasione del congresso comunale del partito. Gli iscritti, all’unanimità, hanno accolto la proposta di riconfermare il nome di Giannini a capo di una lista unitaria per la formazione della segreteria, dove, di diritto, entrano anche il sindaco Luca Veggian e il capogruppo in consiglio comunale Luigi Nava.

Forza Italia: la soddisfazione del sindaco Luca Veggian

Domenico Giannini e Luca Veggian

«La conferma di Domenico Giannini arriva anche a seguito dello strepitoso successo per Forza Italia a Carate nelle elezioni amministrative dell’anno scorso -ha commentato il sindaco Veggian, coordinatore provinciale di Forza Italia-. Con il 19,93 per cento (pari a 1464 voti) Forza Italia Carate è diventato il primo partito del centrodestra caratese, registrando il miglior risultato in Italia tra i comuni sopra i 15 mila abitanti con percentuali da record. Stiamo espletando i congressi comunali, una novità assoluta per Forza Italia: vogliamo che il segretario e la segreteria siano espressione della volontà degli iscritti, non figure calate dall’alto, ma volute dalla nostra base».

Forza Italia: la composizione del direttivo caratese

Nella segreteria figurano anche Fabio Cesana, Giovanni Emanuele Chin, Ian Farina, Laura Galli, Sara Pozzi, Cristina Battista, Laura Caldarini, Bruno Pettè, Luca Russo, Riccardo Trifirò.