Ac Monza: Matteo Pessina si opera, stagione finita

L'annuncio del capitano sui social. La squadra? "Il valore umano di noi monzesi lo si conosce: non ci arrendiamo fino all’ultimo secondo a disposizione".
Ac Monza Matteo Pessina raduno Ponte di Legno - foto Faicchia
Ac Monza Matteo Pessina raduno Ponte di Legno – foto Faicchia

“Non avevo mai subito un infortunio che mi ha tenuto lontano dai campi per così tanto tempo. Il desiderio di rientrare ha fatto i conti, negli ultimi giorni, con la realtà e la razionalità: nei prossimi giorni subirò un’operazione chirurgica che concluderà qui la mia stagione. È stata una decisione difficile ma necessaria, presa in accordo con il club e lo staff medico”. Sono le parole che il capitano del Monza Matteo Pessina ha affidato ai social per raccontare gli esiti del prolungato infortunio, che l’hanno tenuto lontano dal campo per gran parte della stagione e lo costringono ora alla chirurgia.

Ac Monza: Matteo Pessina, l’infortunio, la sfida

“Questo stop coincide con una stagione che, fino ad ora, ci vede ultimi in classifica – ha aggiunto – . Nemmeno questo lo avevo mai vissuto nella mia carriera. Andare quotidianamente al campo e giocare su due fronti non è stato facile: la sfida contro un avversario complicato come l’infortunio che ho subito e dare la massima vicinanza ai miei compagni e allo staff. Rientravo a casa arrabbiato, frustato per non poter scendere in campo accanto ai miei compagni”.

Pessina non nasconde la difficile situazione della squadra e una sfida “che sembra impossibile, ma il valore umano di noi monzesi lo si conosce: non ci arrendiamo e non lo faremo fino all’ultimo secondo a disposizione”. Un periodo, aggiunge, molto intenso, nel quale ritiene di avere capito l’importanza anche della salute mentale nella vita: A tutti coloro che vivono momenti bui, sappiate che non siete soli.A tutti i tifosi del Monza, ai miei compagni, a ogni persona che lavora per il club della mia città e ai miei cari, dico grazie. Mi state dando tanto”.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.