Meda: il carnevale all’asilo è profumato, bambini vestiti da erbe aromatiche

Settimana di carnevale alla scuola dell'infanzia Giovanni XXIII di Meda all'insegna della natura e delle erbe aromatiche.
Meda carnevale asilo
Meda carnevale asilo

Settimana di carnevale alla scuola dell’infanzia Giovanni XXIII di Meda: un’esperienza ricca di entusiasmo, divertimento e condivisione all’insegna della natura. La settimana è iniziata con una giornata dedicata al cinema. Tutti i bambini si sono riuniti nel salone per guardare un divertente cartone animato proiettato sul grande schermo, vivendo un momento di condivisione e relax.

Meda: il carnevale all’asilo è profumato, le eco-Olimpiadi ispirate alla natura

Martedì, giovedì e venerdì: le eco-Olimpiadi organizzate dalla psicomotricista, le attività, ispirate alla natura e agli elementi naturali affrontati durante l’anno, hanno permesso ai bambini di mettere in gioco abilità motorie, spirito di squadra e collaborazione. Il cuore della settimana è stata però la grande festa in maschera.

Ogni bambino ha realizzato il proprio travestimento da erba aromatica, scegliendo tra prezzemolo, salvia, menta e basilico. Le maestre hanno profumato un accessorio del costume con oli essenziali, così che ogni bambino potesse portare con sé il profumo della pianta scelta. Tra musica, balli e lanci di stelle filanti, i bambini hanno vissuto un momento di pura allegria.

Non è mancato lo spettacolo di burattini di Andrea Anzani, con “le avventure dell’unicorno Spartaco e del pipistrello di Carnevale“, offerto dal comitato Camminatina.

Meda: il carnevale all’asilo è profumato, «un grande grazie alle nonne»

«Un grande grazie alle nonne che ci hanno aiutato a realizzare una parte dei travestimenti delle maestre e dei bambini, alla psicomotricista Barbara, ad Andrea Silvio Anzani di “la fiaba animazione & spettacolo”, insegnante di teatro e al Comitato Camminatina, per aver reso questa settimana così speciale», commentano le insegnanti.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.