Carate Brianza, ventottenne si getta dal ponte di Realdino: i soccorritori recuperano il suo corpo senza vita

Le testimonianze di chi ha assistito al salto accreditano senza ombra di dubbio la tesi del gesto volontario. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia locale, 118 e vigili del fuoco
I vigili del fuoco impegnati sul ponte di Realdino

Un uomo di 28 anni ha perso la vita lunedì 29 luglio a Carate Brianza, dopo essersi gettato dal ponte di Realdino, schiantandosi al suolo, senza finire nelle acque del sottostante fiume Lambro. L’allarme è scattato alle 10.45 circa ed ha portato sul posto carabinieri, polizia locale, 118 e vigili del fuoco, che hanno calato con un verricello da un elicottero il personale medico e quello di soccorso.

Realdino: inutili i tentativi da parte dei presenti di far desistere il giovane

Una fase dell’intervento di soccorso

L’intervento si è concluso con il più tragico degli esiti. Il corpo del giovane è infatti stato recuperato senza vita. Secondo quel che è stato possibile ricostruire, più di una persona avrebbe notato il ventottenne poco prima del salto che gli è stato fatale, ma ogni tentativo di farlo desistere non è servito.

Un’altra fase dell’intervento di soccorso
L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.