Monza: i piccoli pazienti del Maria Letizia Verga in sella ai cavalli dei carabinieri

La visita dei piccoli pazienti al posto fisso dei carabinieri a cavallo di Monza Carabinieri di Monza e Brianza

Alcuni piccoli pazienti del Centro Maria Letizia Verga hanno trascorso una mattinata particolare, alcuni in sella ai cavalli del posto fisso dei carabinieri a cavallo di Cascina Cernuschi, nel Parco di Monza.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comando provinciale dei Carabinieri di Monza Brianza in collaborazione con la sezione di Monza della Associazione Nazionale Carabinieri.

I partecipanti alla mattinata al posto fisso dei carabinieri a cavallo di Monza

Monza, la mattinata dei piccoli pazienti del Letizia Verga al posto fisso dei carabinieri a cavallo nel Parco

Un gradito regalo per diverse famiglie di pazienti del Centro Maria Letizia Verga – IRCCS San Gerardo: i bambini hanno potuto vedere da vicino i cavalli, visitare le scuderie e ammirare alcuni mezzi dei carabinieri. Un’esperienza educativa e divertente che ha coinvolto anche le famiglie ucraine di pazienti ospitate dal Comitato Maria Letizia Verga al Residence Maria Letizia Verga.

“Noi carabinieri siamo felici e onorati di poter regalare un momento gioioso e terapeutico ai bambini in cura al Centro Maria Letizia Verga” – ha detto il colonnello Rosario Di Gangi, comandante provinciale dei carabinieri di Monza e Brianza.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.