Targhe false, senza documenti e assicurazione: 5.500 di multa a Brugherio

Un'auto con targhe polacche sospette fermata domenica a Brugherio: una serie di infrazioni da 5.500 euro di multa.
La polizia locale di Brugherio
La polizia locale di Brugherio

Un’auto con targhe sospette. Domenica 4 dicembre nel corso di normali accertamenti della polizia locale in via San Maurizio al Lambro, un quarantunenne al volante di un’auto le cui targhe risultavano di immatricolazione polacca ha attirato l’attenzione degli agenti, che hanno provveduto a richiamare l’attenzione dell’automobilista, intimandogli l’alt, quando erano circa le 12.30.

Targhe false, senza documenti e assicurazione: auto intestata a un brugherese

In seguito alle verifiche di rito, emergeva che l’auto, una Range Rover Sport, non era intestata al conducente, un uomo di origine moldava, ma a un quarantacinquenne residente a Brugherio. Non solo, il veicolo figurava immatricolato in Italia, e non in Polonia, senza che fosse mai stato radiato dal Pra, il Pubblico Registro Automobilistico.

Targhe false, senza documenti e assicurazione: fermo amministrativo e sequestro per la Range Rover

Inevitabilmente, quindi, gli uomini del comandante Pavesi, contestavano al fermato, residente a Cologno Monzese, numerose infrazioni, tra le quali la circolazione stradale con targa impropria e omessi obblighi riguardanti la cessazione del veicolo. Ma non è tutto, perché risultavano non essere presenti né copertura assicurativa né revisione. La ciliegina sulla torta: la pattuglia rilevava l’assenza dei documenti idonei alla circolazione dell’auto. Insomma, una vera e propria collezione di sanzioni che sono costate all’uomo non solo il fermo amministrativo e il sequestro del mezzo, ma ammende per un importo totale di ben 5.500 euro.