Barlassina, precipita la lastra di una tomba al cimitero: “Tragedia sfiorata”

Tragedia sfiorata a Barlassina dove al cimitero è precipitata una lastra i una tomba a pochi passi da un visitatore
Concorezzo Cimitero
Un cimitero Michele Boni

Una lastra di una tomba del cimitero di Barlassina è piombata al suolo proprio mentre a pochi passi si trovava a passare un visitatore del camposanto. L’evento viene alla luce per il racconto di una cittadina, la tomba è dei suoi genitori: «La lastra frontale è caduta da tre metri di altezza frantumandosi sul pavimento. Fortunatamente la persona che in quel momento passava non è stata raggiunta dalla lastra».

Barlassina, precipita la lastra di una tomba: intervenuta la polizia locale

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e sono state avvisate anche le pompe funebri. «Mi è stato risposto che succede. E invece io dico di no, queste cose non devono succedere». La signora teme che ora ci sia un rimbalzo di responsabilità. «È la tomba di mia madre e mio padre, sono rimasta senza parole. Speriamo non inizi il gioco del rimpiattino».

L'autore

Giornalista, primo pezzo pubblicato sul Cittadino il 16 aprile 2005, da allora mi occupo di cronaca, cultura e soprattutto sport. Seguo le peripezie – è il caso di dirlo – dell’Ac Monza. La zona di riferimento è la Valle del Seveso e mi occupo delle Groane (Solaro, Ceriano, Cogliate, Misinto, Lazzate), di Barlassina e di Seveso. Nella vita civile sono telecronista e dirigente sportivo alla Robur Basket Saronno.