MONZA IN SERIE A: dopo il maxischermo la festa è nelle strade

Più di tremila tiifosi si sono dati appuntamento davanti al maxi schermo allestito all'Upower Stadium per vivere il sogno diventato realtà: il Monza è in serie A.
Monza in serie A
Monza in serie A

Più di tremila tiifosi si sono dati appuntamento davanti al maxi schermo allestito all’Upower Stadium per vivere il sogno diventato realtà: il Monza è in serie A. Una scalata difficilissima per la squadra e i tifosi: dallo choc dei primi due gol del Pisa in otto minuti (il primo dopo 45 secondi) alla cavalcata nei supplementari. In tutti la speranza, fino all’ultimo, tra cori, applausi e incoraggiamenti. Sotto il maxi schermo tanti giovani, tifosi di vecchia data, famiglie con i bambini.

Finita la partita la festa si è riversata nelle strade. Bloccate da infinite file di auto tutte le strade intorno allo stadio, in una cornice di clacson, fumogeni e bandiere biancorosse. A pochi minuti dalla fine è andata a ruba la nuova bandiera, creata apposta per l’evento e tenuta scaramanticamente arrotata fino alla fine: “Destinazione parAdiso”.

Sarà una lunga notte quella che aspetta Monza, già con il pensiero alle competizioni che contano.Ci rivediamo a San Siro, all’Olimpico, al San Paolo Maradona, è il saluto dei tifosi. E questa volta il sogno è reAltà.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.