Monza, a 86 anni si perde dopo aver fatto la spesa: soccorsa dalla polizia locale

Una anziana in stato confusionale è stata ritrovata con il carrello della spesa sul cavalcavia di viale Marconi
Monza l’anziana soccorsa in viale Marconi

Con il carrellino della spesa al seguito è stata rintracciata e tratta in salvo mentre camminava lungo la trafficatissima e pericolosa via Marconi, lungo il cavalcavia che conduce a Sesto San Giovanni. Lieto fine per una monzese di 86 anni riaccompagnata a casa sana e salva dagli agenti della polizia locale.

Anziana salvata dai vigili, era in stato confusionale

Il salvataggio è avvenuto giovedì 12 maggio in mattinata. Alle 9.45 la centrale operativa del Comando di via Marsala ha ricevuto una segnalazione di una persona anziana che vagava pericolosamente su viale Fermi direzione san Rocco. La pattuglia nucleo mobile inviata sul posto ha effettivamente trovato la donna sul cavalcavia di via Marconi, in direzione Sesto, nel traffico intenso.

E’ stata avvicinata e messa in sicurezza: si trovava in stato confusionale, accaldata e spaventata dal traffico intenso. Ha detto di essersi diretta a un centro commerciale e di non essere riuscita a far ritorno a casa. Soccorsa. stata riportata nella sua abitazione dove vive da sola. Solo un paio di settimane fa era accaduto un fatto analogo, sempre in città, dove una anziana era uscita di casa in pigiama.