Il Rugby Monza va ai playoffFesta dalla serie C al minirugby

Il Rugby Monza va ai playoffFesta dalla serie C al minirugby

Monza – Diavoli Rossi senza scampo e Rugby Monza lanciato verso i playoff. Ecco allora che il 43 a 3 del weekend si è trasformato in un risultato storico, centrato dopo oltre vent’anni, per la prima squadra e la società brianzola tutta. Perché i ragazzi monzesi hanno guadagnato la matematica promozione al Girone di Elite 2 sovra-regionale e l’accesso ai playoff per la Serie B, traguardo lontano ma non impossibile.

Furie biancorosse
– Contro i Diavoli di Varese la partita si è messa subito bene con una meta di Furiosi trasformata da Despa, a sua volta a segno poco dopo. Le altre mete di Malossi e Quercia sempre trasformate da Despa, man of the match , hanno assicurato il vantaggio già alla fine del primo tempo (28-3). La ripresa poi è stata una bella passeggiata nel fango di un Chiolo spazzato dall’acqua.

«Su un campo molto pesante il Rugby Monza onora il Varese e vincendo questa partita vince il suo girone – ha commentato il capitano Matteo Striatto – Superato un momento difficile della stagione il Monza affronterà per la prima volta i play off .Complimenti a tutti i ragazzi, allo staff tecnico e alla società».

Altre feste
– E si è trattato solo dell’ennesimo risultato positivo della stagione. Anche la Under 17 infatti ha festeggiato la matematica certezza dei playoff, un traguardo mai raggiunto dalle formazioni monzesi di categoria. La Under 15 invece si avvia verso il rush finale del Girone di Elite, mentre Minirugby che si è aggiudicato il "Città di Seregno" con importanti prove di tutte le categorie e la vittoria con Under 11 e Under 13. Dulcis in fundo, le Ringhio che hanno guadagnato anche loro la matematica certezza dei playoff Scudetto per il quinto anno consecutivo.