Tragico incidente sul lavoroMuore schiacciato da un camion

Solaro – Hussain Tasawar è l’ultima vittima solarese di un infortunio sul lavoro. La piaga che sta ammantando tutta Italia ha colpito anche il giovane pakistano residente in paese, quartiere Sant’Anna, da ormai 10 anni. Il ragazzo era stato schiacciato da un camion sul luogo di lavoro, un’azienda di scalo merci di Lainate, lo scorso venerdì otto maggio di primissima mattina.

Il 28enne si era trovato dietro l’autoarticolato condotto da B.K., coetaneo residente a Travedona Monate, esattamente tra il muretto di carico ed il portellone. Nonostante le urla lanciate anche dai colleghi di lavoro, il giovane autista non si è accorto di quanto stava accadendo e non ha potuto evitare l’impatto. Hussain ha subito fortissime lesioni a torace e testa e, nonostante l’immediato ricovero alla clinica Humitas di Rozzano, dopo pochi giorni è deceduto.

Grande commozione e cordoglio ai funerali svoltisi martedì sera a Solaro. Centinaia di connazionali, i pakistani rappresentano la più folta comunità di stranieri di Solaro, si sono riuniti al cimitero per dare l’ultimo saluto al giovane amico scomparso per un’atroce fatalità.