Seregno: alle scuole superioripiù "sospesi" e meno promossi

Seregno: alle scuole superioripiù "sospesi" e meno promossi

Seregno – Conclusa la prova di italiano di giovedì 25 e oggi la seconda prova variabile a seconda del tipo di istituto, lunedì 29 giugno gli studenti si confronteranno con la terza prova scritta, quasi sempre un questionario sulle materie dell’ultimo anno, escluse quelle dei due primi scritti. I colloqui inizieranno a partire da giovedì 2 luglio.
Nei cinque istituti della città dove sono impegnati poco più di seicento studenti, suddivisi in 32 sezioni, i temi preferiti sono stati quelli su Svevo, innamoramento e social network.
Intanto da un’analisi dei tabelloni dei risultati finali delle altre quattro classi delle superiori emerge che quest’anno ci sono più “sospesi” e meno “promossi”.
Più della metà degli studenti che ha frequentato gli istituti superiori della città ha tagliato il traguardo in maniera positiva, il 52,02% ma in netto calo rispetto al 54,24%, dello scorso anno. In crescita (4,66% in più) gli studenti che hanno avuto il giudizio sospeso e prima di ripartire dovranno sottoporsi alla verifica d’ingresso di fine agosto o primi giorni di settembre per “saldare” le lacune: il 34,30% contro il 29,64% dello scorso anno. La più alta percentuale di promossi l’ha registrata il “Paci” con il 76,67% del corso geometri, seguito dal linguistico “Candia” col 73,68%.