Il parcheggio? Ora si paga via smsVimercate, rivoluzione per la sosta

Vimercate – Pagare il parcheggio? A Vimercate basta un sms. Da lunedì Poste Italiane, grazie al servizio Poste Mobile (l’operatore telefonico del gruppo Poste Italiane) che ha siglato un accordo con Telepark, ha dato il via a un rivoluzionario servizio di pagamento attivo, per ora, in 35 città. Oltre a pagare la sosta tramite un sms, è anche possibile acquistare o ricaricare la propria tessera prepagata parkcard dal cellulare, associando la propria sim di PosteMobile al conto BancoPosta o alla Postepay.

Il cellulare diventa così un portafoglio elettronico con il quale è possibile pagare bollettini di conto corrente, spedire telegrammi, effettuare bonifici, trasferire denaro da e verso carte Postepay, controllare il credito residuo e ricaricare la Sim addebitando l’importo della ricarica sullo strumento di pagamento associato alla Sim, controllare il saldo e gli ultimi tre movimenti del conto BancoPosta o della Postepay associati alla Sim. Per acquistare o ricaricare la ParkCard sarà sufficiente selezionare dal menu della sim la voce «Acquista e Paga», indicare lo strumento di pagamento prescelto (Conto BancoPosta o Carta Postepay associati alla sim) ed effettuare le operazioni di acquisto o ricarica.

Il costo d’acquisto della Parkcard o l’importo scelto per ricaricarne il credito saranno addebitati sullo strumento di pagamento BancoPosta associato alla sim PosteMobile, mentre il costo di 12 centesimi previsto per l’accesso ai servizi Telepark tramite sim PosteMobile, sarà addebitato direttamente sul credito telefonico. A conferma dell’avvenuta transazione il cliente riceverà un sms di notifica e una mail all’indirizzo www.poste.it.