Beve, s’impenna e prende il voloBrugherio, 21enne ferito a Monza

Beve, s’impenna e prende il voloBrugherio, 21enne ferito a Monza

Brugherio – Invece di aggirare la rotonda, ha provato a “sorvolarla”. Fortunatamente non è in gravi condizioni il 21enne brugherese protagonista di un clamoroso incidente avvenuto la notte tra mercoledì e giovedì a Monza. Sia lui che i tre amici di Cologno che trasportava, sono stati portati al Policlinico di Monza, ma, secondo quanto riferiscono dal comando della polizia locale di via Mentana, nessuno dei quattro versa in gravi condizioni. Eppure poteva andare decisamente peggio, vista la spettacolarità dell’incidente.

Il giovane L.I., si trovava alla guida della sua Ford Fiesta, di ritorno assieme ai tre coetanei da una serata trascorsa a Monza. Verso l’una e mezza del mattino, stava percorrendo via Correggio, in direzione Cimitero, quindi verso Brugherio. Giunto all’incrocio con viale Sicilia, quello dove sorge lo stadio monzese, è avvenuta l’uscita di strada. Gli agenti della polizia locale hanno trovato una traccia sull’asfalto della frenata effettuata dal giovane, che non solo si è accorto all’ultimo della rotatoria, ma probabilmente andava anche a gran velocità. La striscia lasciata dagli pneumatici, infatti, era lunga ben 21 metri.

Nonostante la lunghezza della frenata, la Fiesta non è riuscita ad evitare la rotatoria. A quel punto la vettura si è impennata, rovesciandosi fino a finire schiantata nel cortile di un gommista. La scena che si presentava ai passanti l’indomani mattina era a dir poco impressionante. La Ford era completamente distrutta nella parte anteriore, e ammaccata sulle fiancate e sul tetto, col parabrezza sfondato. Prima di finire nel cortile del gommista, ha anche sfondato la cancellata dello stesso. Il brugherese, soccorso dal personale del 118, era cosciente subito dopo l’incidente. È stato sottoposto ai test per verificare l’eventuale guida in stato di ubriachezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti. Quest’ultimo ha dato esito negativo, mentre per quanto riguarda l’ubriachezza, il ragazzo è risultato avere un tasso di alcol nel sangue quasi quattro volte superiore il limite consentito dalla legge.
f.ber.