La prima della Scala? A VimercateLa Carmen in diretta a The Space

La prima della Scala? A VimercateLa Carmen in diretta a The Space

Vimercate – Gli abiti da sera, il red carpet da attraversare, il freddo che inizia a graffiare davvero al volto, i profumi del teatro lirico più importante del mondo. E fuori, le contestazioni, almeno dal 1969 in poi, perché altrimenti non sarebbe davvero lei: la prima della Scala. Che apre la stagione e, a Milano, apre le feste di Natale. Da sempre.

Per chi avrebbe sempre voluto, per chi vuole provare, per quanti amano semplicemente la lirica, c’è una possibilità in più: guardare l’opera, in diretta, a Vimercate. E’ laprima importante iniziativa di The Space cinema, il nuovo volto del Warner village delle Torri bianche, che lunedì 7 dicembre proietterà in diretta dalla Scala la Carmen di Bizet, sotto la guida niente meno che di Daniel Barenboim.

«Si tratta di una straordinaria opportunità per tutti gli amanti dell’opera – commenta Giuseppe Corrado, presidente e amministratore delegato di The Space Cinema – nonché un’occasione unica per vivere un evento a cui generalmente non è semplicissimo accedere. La magia del cinema è anche questa: dare modo che un’esperienza unica ed esclusiva come quella di una ‘Prima alla Scala’ diventi alla portata di tutti». Al pubblico verranno anche distribuiti i libretti dell’opera per facilitarne la fruizione. Insomma: quasi come a Milano. Escluse le contestazioni e le chiacchiere del foyer.

«Vogliamo far respirare nelle nostre sale la magica atmosfera che un evento così suggestivo ed unico è in grado di creare – continua Corrado – . Il grande schermo, la qualità degli impianti audio e delle nostre sale contribuiranno a far vivere con partecipazione la prima e ad avvicinare allo stesso tempo una parte di pubblico meno solita a frequentare i cinema ma anche un segmento di clientela che per ragioni geografiche o anche economiche non avrebbe la possibilità di prendere parte all’evento».

The Space punta a ripetere il successo registrato con anloghe operazioni, come la partita di rugby fra Italia e All blacks neozelandesi. Per prenotare si può telefonare al numero verde 892111 oppure online sul sito www.warnervillage.it.
Massimiliano Rossin