Monza – Arrestato per stalking dopo che aveva impedito l’uscita del parcheggio della macchina della sua ex. Per questo, infatti, sabato i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di monza hanno bloccato Roberto V., nato a Monza 1976, residente in brianza, con piccoli precedenti alle spalle. L’arresto è avvenuto dopo che alle 15.10 era arrivata una richiesta di intervento alla Centrale Operativa dell’Arma: una donna segnalava la presenza di un uomo che la importunava a Monza in via Buonarroti, al parcheggio del supermercato Eurospin. La pattuglia constatava la presenza di una vettura che non permetteva l’uscita dalla piazzola di sosta dove era parcheggiata la vettura della vittima, una monzese del 1985.
Motivo: la precedente relazione sentimentale, sfociata anche in una convivenza tra i due, interrotta qualche mese prima. Roberto V. non riusciva a rassegnarsi alla separazione, tanto da perseguitare la donna per almeno due mesi, con appostamenti , pedinamenti e continue molestie telefoniche. I carabinieri erano già intervenuti nei suoi confronti nelle scorse settimane.
Il giovane, rintracciato dalla pattuglia intervenuta vicono al parcheggio, si era allontanato probabilmente alla vista della pattuglia, mentre la sua vittima, stanca dell’ennesimo atto, si stava recando in caserma per presentare denuncia. Roberto V. è stato fermato, tratto in arresto ed accompagnato in carcere in attesa di essere ascoltato dal magistrato che dovrà decidere sullo stato di detenzione del giovane in attesa di giudizio