Seregno hockey, un altro colpo:presa la punta Victor Bertran

Seregno hockey, un altro colpo:presa la punta Victor Bertran

Seregno – I tifosi della Ingraph Seregno possono sognare. Quegli stessi tifosi che fino a poche settimane fa, prima del rinnovo del contratto di sponsorizzazione con il patron Claudio Rossi, avevano temuto, e non senza motivo, un ridimensionamento corposo degli obiettivi o addirittura un declassamento nelle categorie inferiori.
Dopo l’ingaggio dello spagnolo David Arellano, portiere venticinquenne in uscita dal Vilanova, con cui lo scorso anno aveva affrontato ed eliminato i biancoverdi dalla Coppa Cers, la società presieduta da Mario Galimberti ha ufficializzato oggi l’acquisto di Victor Bertran, classe 1985, attaccante argentino, prodotto del vivaio dell’Uvt San Juan e già ammirato in Italia a Follonica, Lodi (sponda Ash), Castiglione e Sarzana. Entrambi sono elementi di assoluto valore: Arellano, dotato di un fisico gigantesco, appare in grado di colmare la lacuna più evidente emersa nell’ultima annata, quando a guardia della porta seregnese si sono alternati in quattro, a dire il vero senza risultati soddisfacent. Bertran, mancino puro, irresistibile sia nello scatto breve che in progressione e micidiale nell’esecuzione dei tiri diretti, è una punta che ama svariare su tutto il fronte offensivo e concludere faccia alla rete.
La dirigenza è ora al lavoro per completare in poco tempo il roster da mettere a disposizione del riconfermato tecnico Tommy Colamaria. Alle conferme di Luca Marchini e Franco Lombino, i cui rinnovi sono in via di definizione, e del giovane Mirco Mariani, potrebbero seguire gli arrivi di atleti del calibro di Dario Gimenez, attaccante classe 1984, in procinto di chiudere un biennio a Giovinazzo, Francesco De Rinaldis, punta classe 1988, sarzanese di nascita e formazione hockeystica, e Michele Achilli, difensore classe 1976, che potrebbe tornare dopo una parentesi trionfale a Tenerife. Un altro ex come Sergio Festa, attaccante classe 1985, nell’ultima stagione all’Mb Sia Roller Bassano, potrebbe invece accasarsi all’Amatori Lodi.
P.Col.