Media running challenge all’ArenaSuccesso per la corsa benefica

Monza – Un successo nonostante la pioggia battente. Si è corsa all’Arena Civica di Milano la “The Media Runnig Challenge”, maratona benefica organizzata da Fondazione Coca-Cola HBC Italia con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Ferpi e Assorel, giunta quest’anno alla terza edizione e dedicata a Fondazione Monza Brianza per il bambino e la sua mamma e a Laureus. Oltre 1.350 i partecipanti: professionisti della comunicazione, giornalisti, imprenditori ma anche famiglie, studenti, giovani e gruppi di amici che, con spirito sportivo, hanno invaso le vie di Milano portando un messaggio di solidarietà.

L’evento è iniziato con la partenza dei mini runners, di età compresa tra 6 e i 13 anni, che, indossando capellini in tema Halloween e avvolti in cerate con i colori della bandiera italiana, hanno gareggiato percorrendo l’anello dell’Arena Civica sostenuti dal tifo di amici e genitori. Pacifica l’invasione al LudoVillage, spazio per i piccoli che si sono divertiti, in attesa dei genitori e dei fratelli più grandi in gara, con giochi di gruppo, laboratori creativi, sfide al calcio balilla, guidati da uno staff di animatori professionisti e buffi clown: una festa nella festa, molto apprezzata dai genitori.

A seguire, il via della 10 km che ha visto impegnati i runners delle varie categorie competere lungo un percorso nel cuore della città: da via Manzoni a via Montenapoleone, piazza Duomo, piazza Cordusio per poi rientrare all’Arena Civica. Tra i partecipanti anche il dj Linus, grande appassionato di corsa che ha approfittato della The Media Running Challenge per prepararsi alla maratona di New York. Il primo a tagliare il traguardo è stato Khalid Ghallab con un tempo di 31’48”, prima fra le donne Maristella Petter con un tempo di 38’35”. I vincitori della categoria giornalisti/comunicatori sono stati Ivan Risti con un tempo di 33’40” e Francesca Colombo con un tempo di 43’25”. Il premio speciale al gruppo aziendale più numeroso è stato assegnato al gruppo di Coca-Cola HBC Italia.

Il ricavato raccolto è stato di oltre 50mila euro e sarà devoluto a Fondazione Laureus Sport for Good Italia Onlus che, dal 2005, si occupa di giovani in situazioni di disagio e a Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma che gestisce la Clinica Pediatrica dell’Ospedale di Monza.