Sincro, Scanziani precede AdelizziSfida tra campionesse ai regionali

Sincro, Scanziani precede AdelizziSfida tra campionesse ai regionali

Milano – Fantastica conclusione della prima prova dei Campionati regionali obbligatori di nuoto sincronizzato per Barbara Scanziani di Verano Brianza (Sincro Seregno). A Milano, nella categoria assoluta, si è messa alle spalle una campionessa del calibro di Beatrice Adelizzi di Lissone (NPN Varedo) ritornata in piscina dopo l’esibizione a Mosca, totalizzando punti 80,620 rispetto ai 77,593 di Bea, nel cui palmares spiccano 5 medaglie internazionali (tra le quali lo storico bronzo mondiale vinto a Roma 2009 nel “solo libero”).
«E’ un risultato importante che fotografa l’attuale fase della società in piena crescita – commenta Virginia Viganò, presidente di Sincro Seregno – Barbara a livello tecnico è la migliore d’Italia e l’averlo riconfermato a Milano, dopo il tricolore indoor vinto a Novara a inizio anno, è motivo di grande soddisfazione».
 Un risultato accolto con soddisfazione anche in casa Scanziani nonostante l’innata ritrosia di Barbara che alterna l’agonismo agli studi (è al secondo anno di medicina). «E’ andata bene – aggiunge – sono scesa in acqua tranquilla e tutto è riuscito nel migliore dei modi. Bea mi è parsa determinata e in forma ma dopo un anno di stop la ripresa della parte tecnica è più lenta».

Positivi riscontri sono giunti anche da Giulia Milani (Varedo), Barbara Scanziani, Astrid Cavenaghi, Giulia Viganò, Giorgia Mazzariello (tutte Sincro Seregno) e Giulia Zardoni (Varedo) posizionatesi al settimo, nono, decimo, 12esimo, 17esimo e 18esimo posto.
Franco Cantù