Hockey, il Bassano è più maturoIngraph Seregno pensa ai playoff

È cominciato nel peggiore dei modi il rush conclusivo della stagione regolare per la Ingraph Seregno. Con la certezza matematica della qualificazione ai playoff scudetto ormai in tasca, i biancoverdi hanno ceduto ieri in casa al Bassano 54.

Seregno – È cominciato nel peggiore dei modi il rush conclusivo della stagione regolare per la Ingraph Seregno. Con la certezza matematica della qualificazione ai playoff scudetto ormai in tasca, i biancoverdi hanno ceduto ieri in casa al Bassano 54, capace di dimostrarsi più maturo nei momenti cruciali del match. Luca Marchini e compagni hanno pagato dazio ancora una volta alla loro sterilità offensiva, che li ha costretti a rincorrere i veneti per tutto l’arco dei 50′. In più, i due tiri diretti falliti da Victor Bertran e Leonardo Squeo, il primo a metà della frazione di apertura, quando ancora si era sull’1–0 per gli ospiti, il secondo a soli 43” dalla sirena conclusiva, hanno costituito una zavorra insormontabile per i padroni di casa, evidenziando nuovamente la mancanza di uno specialista nelle trasformazioni, che si sta rivelando deleteria.

Il kappaò è costato ai brianzoli l’addio al sesto posto della graduatoria, ormai appannaggio della Goccia di Sole Molfetta, e di conseguenza alla possibilità di vedersela nei quarti di finale del tabellone che assegnerà lo scudetto con l’Amatori Lodi, in un derby che avrebbe rinnovato la tradizionale rivalità tra le due tifoserie.

Ora l’imperativo per i seregnesi è quello di strappare un risultato positivo martedì prossimo sulla pista di Breganze, nel turno conclusivo del torneo, sperando che l’Alitech Sarzana torni a mani vuote dalla trasferta di Giovinazzo. In questo caso gli uomini allenati da Tommaso Colamaria si piazzerebbero settimi, mentre viceversa dovrebbero accontentarsi dell’ottava piazza. Nei playoff comunque il loro avversario sarà l’Isello Valdagno campione uscente o il Cgc Viareggio detentore della Coppa Italia, per cui certamente la strada si prospetta in salita.
P.Col.

Ingraph Seregno-Bassano 54 3-4
Marcatori:
1’03” p.t. Nicolas (B), 24’27” Ambrosio (B); 4’11” s.t. Ambrosio (B), 8’18” Illuzzi (I), 10’55” Nicolas (B), 17’14” Squeo (I), 17’30” Illuzzi (I)
Ingraph Seregno: Fontana (Di Biase), Mastropierro, Bertran, Marchini, Lobasso, Illuzzi, Squeo, Ma. Mariani I, Ma. Mariani II. All.: Colamaria
Bassano 54: Cunegatti (M. Dal Monte), Nicolas, Ambrosio, Peripolli, Milani, Zen, Lanaro, F. Dal Monte, P. Trento. All.: Giudice
Arbitri: Fermi di Piacenza e Corponi di Trissino (ausiliare: Brambilla di Agrate)
Note: espulsi temporaneamente per 2′ Peripolli (B), Illuzzi (I), Nicolas (B), Bertran (I) e Zen (B)