Seregno – Sarà l’Isello Valdagno l’avversario della Ingraph Seregno nei quarti di finale dei playoff scudetto. È questo il verdetto sancito dall’ultima giornata della regular season, che ieri sera ha visto i biancoverdi conquistare la settima posizione della graduatoria, nonostante la sconfitta patita sulla pista della Lanaro Breganze, grazie soprattutto al concomitante scivolone dell’Alitech Sarzana in quel di Giovinazzo.
Tra l’altro, i vicentini saranno la sola compagine a rappresentare il Belpaese nella final eight di Eurolega, in programma nelle prossime settimane ad Andorra. Di contro, per realizzare un exploit impronosticabile, la Ingraph Seregno sarà chiamata a cancellare la sua incapacità di esprimersi al meglio contro rivali più attrezzate, comprovata dai soli cinque punti incamerati nei dodici incontri che l’hanno opposta alle prime sei della classe. Gli uomini allenati da Tommaso Colamaria hanno scontato fin qui la mancanza di un uomo da area di rigore, lacuna che al cospetto di una difesa granitica ma un po’ lenta come quella dei tricolori potrebbe pesare eccome. Gara uno si disputerà sabato prossimo (ore 20.45) al Palaporada, mentre gara due e l’eventuale gara tre sono previste a Valdagno il 26 ed il 30 aprile.
P.Col.
Marcatori: 8’00” p.t. Nicoletti (L), 11’10” De Oro (L), 20’35” Illuzzi (I); 1’50” e 3’46” s.t. Cocco (L), 11’48” Squeo (I), 16’19” Garçia (L). Lanaro Breganze: Cavedon (Gnata), Nicoletti, Dal Santo, Marchetti, Pallares, Ghirardello, De Oro, Garçia, Cocco. All.: Vanzo.
Ingraph Seregno: Fontana (Di Biase), Mastropierro, Bertran, Marchini, Mi. Mariani, Lobasso, Illuzzi, Squeo. All.: Colamaria. Arbitri: Bonuccelli e Rotelli di Viareggio (ausiliare: Guadagnin di Bassano del Grappa). Note: espulsi temporaneamente per 2′ Marchini (I), Bertran (I) e Squeo (I).