Biassono, investì una 30enneCostituito motociclista pirata

Si è costituito alle Forze dell'Ordine il motociclista pirata  che venerdì 2 dicembre alle 6.30 circa, ha investito una ragazza di 30 anni sulle strisce pedonali di via Cesana e Villa. E' un 21enne di buona famiglia che ora intende incontrare la donna.
Botte a due passi dai carabinieriQuarantenne finisce all’ospedale

Biassono – Si è costituito alle Forze dell’Ordine il motociclista che venerdì 2 dicembre alle 6.30 circa, ha investito una ragazza di 30 anni sulle strisce pedonali di via Cesana e Villa all’altezza dell’ edicola di fronte ai giardini di villa Verri, senza fermarsi. A seguito delle indagini svolte e dalla collaborazione famigliare, i carabinieri sono riusciti ad identificare il giovane che ha travolto con uno scooter T – Max, Carmen E., originaria di Siano in provincia di Salerno, da sette anni in Brianza e insegnante in una scuola elementare di Rozzano.

Carmen è stata sbalzata violentemente a terra, cadendo al centro della carreggiata. E’ stata subito soccorsa dall’edicolante e da un operatore Gelsia, fino all’ arrivo dei soccorsi. Abbiamo incontrato Carmen nel suo letto di ospedale al San Gerardo di Monza, che ci ha accolto con il suo modo di fare solare e positivo, nonostante tutto. Mercoledì è stata operata alla tibia della gamba destra e all’omero del braccio destro. La gamba sinistra è stata ingessata e dovrà portare un corsetto per riassettare il bacino.

«Abbiamo saputo dai carabinieri che il ragazzo si è costituito e che ci vuole incontrare – spiega Enzo, papà di Carmen, salito da Siano con la moglie Silvana -. Per il momento per noi è meglio di no. Ma sarà Carmen a decidere. Ora vogliamo che si rimetta al più presto». Il ventunenne, di buona famiglia, si è pentito e convinto dai genitori ha deciso di costituirsi: voleva scusarsi con la ragazza e la sua famiglia. Al momento dell’incidente è scappato per paura. Il giovane è stato denunciato a piede libero per omissione di soccorso.
Erica Sironi